PALLAMANO - SERIE A
Junior - Città Sant'Angelo 31-26 - LE FOTO DELLA PARTITA
Match equilibrato alla palestra Zizzi, con i padroni di casa che hanno faticato più del previsto per piegare il coriaceo team abruzzese.
FASANO- Non è la migliore Junior, ma quello che conta sono i tre punti ed il primo posto a punteggio pieno confermato grazie alla vittoria odierna sul Città Sant'Angelo, sconfitto per 31-26. Prima frazione equilibratissima, con gli ospiti che sfruttavano la propria rapidità per sorprendere in più circostanza i padroni di casa, sotto anche di due lunghezze per alcuni frangenti. Evidente la scarsa concentrazione di qualche atleta biancazzurro, colpevole forse di aver sottovalutato l'avversario, con mister Ancona costretto a strigliare i suoi che riuscivano a chiudere la prima frazione in vantaggio sul 14-13. Decisamente diverso l'approccio al secondo tempo del team fasanese che allungava prontamente fino al +6, per poi subire il recupero del Città Sant'Angelo, protagonista di un ottima gara. A pochi minuti dal termine gli ospiti giungevano sino al -1 in superiorità numerica, ma una serie di parate di Sirsi ed una combinazione offensiva di Messina e Rubino, migliori in campo per la Junior, facevano superare ai ragazzi di Ancona il momento difficile, fino al positivo finale del match che si chiudeva sul 31-26.
Questo il tabellino dell'incontro:
Junior Fasano – Città Sant'Angelo 31-26 (p.t. 14-13)
Junior Fasano: Marino, De Santis P, Ancona 3, Giannoccaro 3, Colella, Sirsi, Messina 7, Cedro, De Santis L. 1, Beharevic 6, Pignatelli, Crastolla, Ostuni, Rubino 11. All: Francesco Ancona
Città Sant'Angelo: Giansante, Colleluori 1, Facchini 3, Presutti 7, Menna 5, Remigio, D'Arcangelo 1, Marcello Gabriele 5, Zacchini, Collevecchio, Ciarrocchi, Rigante 4, Mariotti. All: Milan Milosevic
Arbitri: Simone – Monitillo
Questi gli altri risultati della terza giornata di campionato per quanto concerne il girone C: Conversano-Fondi 36-26, Gaeta-Lazio 28-32, Palermo-Putignano 28-26, Noci-Chieti 32-23. Ha riposato il Teramo.
Questa la classifica: Conversano e Fasano 9, Noci* e Teramo* 6, Palermo*, CIttà Sant'Angelo, Gaeta, Fondi e Lazio 3, Putgnano e Chieti 0. * Hanno osservato il turno di riposo.
Per la quarta giornata la Junior tornerà in campo sabato prossimo nuovamente tra le mura amiche, affrontando alle 19 il Teramo, tra le reduci del campionato di Elite.
di Antonio Latartara
06/10/2012 alle 21:44:55
Leggi anche:
Altri Sport